2° Premio Nazionale “Città di Teramo” – 14 Aprile 2019

2° Premio Nazionale “Città di Teramo” – 14 Aprile 2019

2° Premio Nazionale
“CITTA’ DI TERAMO”
Domenica 14 Aprile 2019
ore 10.00

REGOLAMENTO:

Le selezioni per il concorso nazionale si svolgeranno a Teramo il 14 Aprile 2019 ore 10.00 e sono regolate dai seguenti punti:

1) La manifestazione si svolgerà a Teramo presso Piano D’Accio (TE) – “Area Stadio Gaetano Bonolis” (in caso di maltempo le audizioni si svolgeranno presso “Sala Polifunzionale della Provincia Teramo, via Vincenzo Comi 11) e vi potranno prendere parte i candidati di nazionalità italiana con strumenti di qualsiasi marca

2) Il concorso si articolerà nelle seguenti SEZIONI:
– ORGANETTO (fino a 4 bassi)
– ORGANETTO (oltre i 4 bassi)
– PREMIO NAZIONALE “CITTA’ DI TERAMO” – FINALE-

3) Il concorso si articolerà per ogni SEZIONE nelle seguenti CATEGORIE (farà fede l’anno di nascita e non la data):
– cat. A: da 0 a 9 anni (nati dal 2011)
– cat. B: da 9 a 11 anni (nati dal 2009)
– cat. C: da 11 a 13 anni (nati dal 2007)
– cat. D: da 13 a 15 anni (nati dal 2005)
– cat. E: da 15 a 18 anni (nati dal 2002)
– cat. F: senza limiti di età (nati dal 2001 o prima)

4) I repertori per audizioni e FINALE sono così articolati:
– Tutti i concorrenti saranno tenuti a presentare per le audizioni UN SOLO brano a libera scelta.
– Tutti i concorrenti selezionati per la FINALE saranno tenuti a presentare un repertorio a libera scelta della durata complessiva di non oltre i 5 minuti.
Il candidato – a sua discrezione – potrà esibirsi con una BASE MUSICALE; il punteggio della commissione verrà espresso soltanto su quanto realmente eseguito dal vivo.

5) La classifica dei concorrenti sarà stilata con la seguente valutazione:
– 1° assoluto al punteggio più alto dei primi premi se superiore a 97/100.
– da 95\100 a 100\100 1° premio
– da 90\100 a 94\100 2° premio
– da 85\100 a 89\100 3° premio

6) I punteggi saranno ottenuti valutando sia l’aspetto tecnico che quello musicale.

7) Il giudizio della giuria è inappellabile: essa ha facoltà di abbreviare l’esecuzione, di richiedere eventuali riascolti, di deliberare classifiche ex-aequo e di non assegnare premi (compreso il primo assoluto nonostante la presenza di primi premi) qualora non vengano riscontrati requisiti indispensabili.

8) Le graduatorie saranno comunicate al termine delle audizioni di tutte le categorie.

9) Nelle due categorie di Organetto (fino a 4 bassi e oltre) è possibile utilizzare sia i diatonici maggiori che minori.

10) Il Premio Nazionale “CITTA’ DI TERAMO” consiste in una ulteriore gara FINALE che si svolgerà presso Piano D’Accio (TE) – “Area Stadio Gaetano Bonolis” durante il POMERIGGIO (14 Aprile 2019) fra i vincitori assoluti di ogni categoria selezionati dalle giurie.

11) L’organizzazione non si rende responsabile per controversie legate all’uso di fotocopie o copie manoscritte di composizioni edite.

12) PREMI:
– Ai 1° premio di ogni categoria con punteggio superiore a 98/100 verrà assegnato l’accesso alla finale del Premio Nazionale CITTA’ DI TERAMO.
– Al 1° premio assoluto di ogni categoria verranno assegnati diploma di merito e coppa
– Ai concorrenti 2° e 3° classificati verranno assegnate medaglie/coppe e diplomi di partecipazione.

Il Premio CITTA’ DI TERAMO sezione FINALE consiste nell’assegnazione dei seguenti premi:
FINALE:
– Riceverà un organetto della Ditta CAMILLETTI e trofeo il concorrente PRIMO CLASSIFICATO che avrà ottenuto il punteggio più alto delle categorie A, B, C, D, E, F (sezione fino e oltre 4 bassi) nel corso della sezione FINALE.
– Riceverà un organetto della Ditta PAOLO SOPRANI e trofeo il concorrente SECONDO CLASSIFICATO che avrà ottenuto il punteggio più alto delle categorie A, B, C, D, E, F (sezione fino e oltre 4 bassi) nel corso della sezione FINALE.
– Riceverà un organetto della Ditta ANGELO PICCOLI e trofeo il concorrente TERZO CLASSIFICATO che avrà ottenuto il punteggio più alto delle categorie A, B, C, D, E, F (sezione fino e oltre 4 bassi) nel corso della sezione FINALE.
– Tutti i premi sono al lordo delle eventuali tasse. Contribuiscono attivamente alla messa in palio dei premi l’Associazione INTERAMNIA WORLD MUSIC, la Ditta CAMILLETTI di Fabrizio Camilletti, la Ditta PAOLO SOPRANI, la Ditta ANGELO PICCOLI, la Ditta DINO BAFFETTI ACCORDIONS, l’Associazione Culturale NUOVA QUI TERNAPE, la pizzeria VINCENT, l’Ottica Carlo BUCCIARELLI, Il Pub THUNDER, la Prelibata di Emidio FALASCA, la parafarmacia PETRICCIONE PHARMAPOINT.

13) La quota di iscrizione per tutte le sezioni è fissata di € 25,00 da versare con vaglia postale a Associazione Interamnia World Music, via G. Adamoli 52, 64100 Teramo.
I selezionati per la Finale non devono corrispondere nessuna ulteriore somma.

14) L’organizzazione si riserva la facoltà di eliminare le categorie che non raggiungano un numero sufficiente di iscritti.

————————————————————————————-

15) LE ISCRIZIONI E I VERSAMENTI DOVRANNO PERVENIRE AL SEGUENTE INDIRIZZO:
(è necessario avere a disposizione il documento di riconoscimento il giorno della prova)

ASSOCIAZIONE INTERAMNIA WORLD MUSIC
via Gelasio Adamoli, 52 – 64100 Teramo

oppure al:
premionazionalecittaditeramo@gmail.com

premio tewra