BELLANTE paese – “SIGNIFICATO POLITICO DELL’OBBLIGO VACCINALE” 24 NOVEMBRE 2018

BELLANTE paese – “SIGNIFICATO POLITICO DELL’OBBLIGO VACCINALE” 24 NOVEMBRE 2018

L’Ass.ne culturale Nuove Sintesi invita alla Conferenza su
“SIGNIFICATO POLITICO DELL’OBBLIGO VACCINALE”

Interverranno:
– Prof. Matteo Simonetti (Storico, saggista, filosofo, ricercatore. Presenterà in PRIMA UFFICIALE un video sulle tematiche vaccinali)

– Dott. Flaviano Poltrone (Laurea in medicina e chirurgia 1985. Specializzazione in medicina del lavoro e tossicologia industriale Pavia, direttore sanitario marina mercantile.

SABATO 24 NOVEMBRE 2018, ORE 17.00, presso l’ex asilo delle suore in PIAZZA ARENGO – BELLANTE paese (TE)

Traccia del Dott. Flaviano Poltrone:
“Esistono realmente le ragioni scientifiche e di merito della Legge Lorenzin? L’intento è quello di affrontare le tematiche sui vaccini utilizzando solo e semplicemente le conoscenze scientifiche.”

Traccia del Prof. Matteo Simonetti:
“La questione dell’obbligo vaccinale è sentita da molti come un punto di svolta. Su questo tema si accaniscono due veri e propri “partiti”, con ognuno i suoi slogan e le sue bandiere, pronti a denigrarsi l’un l’altro. Untori, oscurantisti, ignoranti da una parte, dittatori, marionette o intolleranti dall’altra: sono questi gli epiteti che sentiamo utilizzare in questa contesa. In un clima di santa inquisizione, chi impersona davvero questa volta Galileo e i suoi giudici? In questa conferenza, senza addentrarsi nelle questioni tecniche medico-scientifiche, si analizzerà la tenuta logica della legge sull’obbligo vaccinale, sviscerando i risvolti e gli antefatti politici della questione.”

IMG-20181120-WA0001