Sant’Omero – UN CASTELLO DI VINO E SAPORI dal 21 al 24 giugno 2018

Sant’Omero – UN CASTELLO DI VINO E SAPORI dal 21 al 24 giugno 2018

LA PRO LOCO SANT’OMERO presenta

UN CASTELLO DI VINO E SAPORI

Un Castello dì DiVino e Sapori.
Una novità assoluta, una manifestazione all’insegna della tradizione, con gli antichi piatti della cucina locale abbinati ai migliori vini delle colline teramane.
Dal 21 al 24 Giugno 2018.

L’associazione Monti Gemelli e la PRO-LOCO SANT’OMERO, in collaborazione con il consorzio Colline Teramane DOCG e con il patrocinio del Comune di Sant’Omero, organizzano la prima edizione di “Un Castello DiVino e Sapori”.

Una manifestazione alla scoperta del gusto e della storia, che si svolgerà all’interno della caratteristica cornice del centro storico, tra le vie del borgo, i palazzi storici e le piazze del castello di Sant’Omero.

 OGGI ROSÉ.
È nato #oggirosé, la giornata nazionale indetta da 5 consorzi che si sono uniti per la promozione del vino rosato autoctono italiano.
Il primo venerdì dell’estate è rosa. I Consorzi di tutela del Chiaretto di Bardolino, Valtènesi, CERASUOLO D’ABRUZZO, Castel del Monte e Salice Salentino, freschi della firma del Patto d’Intenti per la valorizzazione del vino rosato autoctono italiano, presentano #oggirosè. Venerdì 22 giugno 2018 l’Italia si colorerà di rosa con una serie di aperitivi, cene e degustazioni che vedranno coinvolte cantine, enoteche, wine bar e ristoranti di tutta la penisola.
A Sant’Omero #oggirosé proseguirà per tutta la manifestazione “Un Castello DiVino e Sapori”, dal 21 al 24 giugno.

info

vi