Menu

Giulianova Alta – “LA PAULOWNIA” 23 marzo 2018

Giulianova Alta – “LA PAULOWNIA” 23 marzo 2018

Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

 

Info Line 338/9727534

 

Venerdì 23 marzo ORE 21,30

NATURA

“LA PAULOWNIA”

L’alternativa per le colline abruzzesi 

Incontro con: Giovanni NARCISO

 

La Paulownia: Chiamata anche albero della principessa, è presente in Europa sin dall’inizio del 1800 e oggi, dopo la Spagna e altri paesi europei, comincia a attirare molto interesse in Italia come coltura arborea per le sue caratteristiche di rapido accrescimento, qualità del legno, possibilità di reddito e, caratteristica non secondaria, anche per la sua singolare potenzialità di depuratore ambientale. 

Giovanni Narciso, classe 1960, Agronomo,

ex – impiegato ENI, ex – ricercatore in Sudafrica, ex – funzionario UN in giro per Africa e Asia, ex – ricercatore Commissione Europea, ex – consulente Internazionale,

Il mio lavoro si è sempre concentrato nell’uso dei satelliti per il monitoraggio dell’agricoltura e l’ambiente. In particolare per derivare statistiche sulle coltivazioni e anche per fornire allarmi sulle condizioni delle colture. Questo particolarmente nei paesi in via di sviluppo dove la Sicurezza Alimentare è un’incognita sempre presente.

Ora sono un AGRICOLTORE .. La cosa più difficile mai fatta!!!

La mia attenzione si è recentemente concentrata sulla Paulownia come coltura da reddito con molte caratteristiche interessanti. Questo mio interesse vorrei condividere.

Giulianova Alta - “LA PAULOWNIA” 23 marzo 2018

Giulianova Alta – “LA PAULOWNIA” 23 marzo 2018

 



http://www.lioit.com
Translate »