BELLANTE paese – BANCA CENTRALE EUROPEA. EUROSISTEMA 17 MARZO 2018

BELLANTE paese – BANCA CENTRALE EUROPEA. EUROSISTEMA 17 MARZO 2018

L’Ass.ne culturale NUOVE SINTESI, in collaborazione con la SCUOLA DI STUDI GIURIDICI MONETARI GIACINTO AURITI invita al Convegno

“BANCA CENTRALE EUROPEA. EUROSISTEMA – PASSARE ALLA CONTROFFENSIVA”

Relatori:
-Alberto Micalizzi collaboratore IASSEM (Istituto Alti Studi Sovranità Economica e Monetaria), ricercatore universitario ed economista, esperto in strumenti e mercati finanziari.

-Gianluca Monaco della “SCUOLA DI STUDI GIURIDICI MONETARI GIACINTO AURITI”.

Modera:
-On. Serafino Pulcini

-Saluti del vice Sindaco di Bellante Teresa Di Berardino

SABATO 17 MARZO 2018, ORE 17.30, EX ASILO delle Suore in PIAZZA ARENGO – BELLANTE paese (TE)

– “Alberto Micalizzi spiegherà cosa sta cambiando nello scenario politico ed economico del Paese, dal Mes alla Troika, dal debito pubblico ai derivati, passando per il ruolo delle agenzie di rating e per i retroscena delle dichiarazioni del nostro direttore del debito pubblico, Maria Cannata, aprirà un’altra finestra nella vostra consapevolezza dei fenomeni e delle contraddizioni che oggi governano l’economia e la società. E smonterà pezzo per pezzo alcune delle vostre convinzioni più incrollabili, come quelle che riguardano il ruolo della Banca d’Italia e di Cassa Depositi e Prestiti”

– “La Scuola Auritiana, invece, propone la soluzione giuridicamente data da Giacinto Auriti con la proprietà popolare della moneta che, automaticamente, elimina il sistema tributario e bancario, l’unica e vera vessazione per famiglie e imprese. La soluzione, infatti, non è economica ma giuridica”

BELLANTE paese - BANCA CENTRALE EUROPEA. EUROSISTEMA 17 MARZO 2018
BELLANTE paese – BANCA CENTRALE EUROPEA. EUROSISTEMA 17 MARZO 2018