Rocche di Civitella – Sagra del Porcino e del Cinghiale dal 08/08 al 13/08/2017

Rocche di Civitella – Sagra del Porcino e del Cinghiale dal 08/08 al 13/08/2017

Decima sagra del porcino e del cinghiale. Come ogni anno torna quest’evento con nuovi piatti a base di funghi porcini e cinghiale. Serata di musica e balli in piazza. Ambiente fresco. L’associazione invita cordialmente tutti a partecipare a partecipare per assaporare le nostre pietanze. Proporremo a giorni alternati risotto, fagottini, gnocchi, tagliatelle, chitarra, gran tortello di funghi porcini, zuppa di ceci, spezzatino di cinghiale, brasato di cinghiale, cinghiale in crosta, reale con fungo fritto, scaloppina ai funghi trifolati. Buon appetito. Vi aspettiamo nuumerosi.

Torna a Rocche di Civitella per la decima edizione la Sagra del Porcino e del Cinghiale: eccellenze locali protagoniste della kermesse gastronomica promossa dall’Associazione culturale “Le Quattro Rocche” con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto.

Quest’anno sono stati introdotti nuovi piatti a caratterizzare il decimo anniversario della manifestazione. Ogni sera si potrà degustare un menù tematico che propone diverse specialità, sempre con i sapori inconfondibili dei funghi porcini e della carne di cinghiale a personalizzare le diverse portate. Ampia la scelta di primi piatti: le classiche tagliatelle e chitarra ai funghi porcini e cinghiale, gli gnocchi al ragù di cinghiale, il bauletto di crepes porcinato, la zuppa di ceci al profumo di bosco, gli intramontabili risotto, gnocchi e tortelli ai porcini. Tra i secondi: reale di vitello porcinato in crosta con porcini fritti, spezzatino e brasato di cinghiale, scaloppine ai porcini trifolati, piatto freddo di salumi di cinghiale con crostino, contorno di patatine fritte e molto altro. Allieteranno ogni serata della manifestazione musica e balli in piazza.

info

rocche