Teramo – Aperitivo in Musica Domenica 12 marzo 2017

Teramo – Aperitivo in Musica Domenica 12 marzo 2017

Domenica 12 marzo alle 11:00 presso l’Auditorium dell’Hotel Abruzzi di via Mazzini a Teramo ultimo appuntamento in cartellone della XXIII Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”. Per la rassegna Aperitivo in Musica, la “Fisorchestra Luciano Fancelli”,  gruppo di fisarmoniche di Terni, erede del patrimonio musicale elaborato dal grande fisarmonicista e compositore Luciano Fancelli (1928-1953), formato da oltre dieci musicisti, un’orchestra di fisarmoniche, unica nel genere che proporrà un repertorio accattivante e di sicuro impatto sonoro.

La Fisorchestra ha debuttato l’8 ottobre 1989 e lavora con continuità da allora. Si è esibita in numerose città italiane ed europee. Ha vinto i più prestigiosi Concorsi Internazionali del settore tra cui “Città di Castelfidardo”, Casarza Ligure, “Okud Istria” di Pola, European Praha. Ha partecipato allo spettacolo Sirena dei Mantici (regia di Ascanio Celestini, con Lucilla Galeazzi e arrangiamento musicale di Marco Gatti) prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria nel 2004. Cementata da un sodalizio ultraventennale, tratteggiato da costanti prove d’insieme, oggi la Fisorchetsra Fancelli rappresenta una eccellenza fra i gruppi del genere per qualità di suono, accuratezza delle esecuzioni e impatto emotivo sul pubblico.

   Al concerto seguirà l’aperitivo offerto dall’Hotel Abruzzi e dal Ristorante Da Gilda. L’ingresso al singolo concerto è di 10,00 euro. L’ingresso è libero per tutti gli studenti di scuole ad indirizzo musicale e di Conservatorio.

Aperitivo in Musica Domenica 12 marzo 2017
Aperitivo in Musica Domenica 12 marzo 2017