Mosciano Sant’Angelo – “Noi per Amatrice” Lunedì 26 settembre 2016

Mosciano Sant’Angelo – “Noi per Amatrice” Lunedì 26 settembre 2016

“Noi per Amatrice”: Abruzzo e Brasile in cucina per la solidarietà

Cena-evento con cinque piatti originali preparati con prodotti della tradizione

abruzzese e brasiliana, oltre alla vera amatriciana

 Lunedì 26 settembre 2016  – L’Abruzzo e il Brasile si incontrano ai fornelli per una serata di solidarietà in favore del Comune di Amatrice. L’appuntamento è per mercoledì 28 settembre, a Mosciano Sant’Angelo (Teramo), nella country house “Borgo Spoltino”. Protagonisti in cucina lo chef Gabriele Marrangoni e un gruppo di studenti brasiliani della Facoltà di Gastronomia UniFil di Londrina, stato di Paranà (Brasile), accompagnati dalla docente coordinatrice Clàudia Oliveira.

Gli studenti universitari brasiliani sono ospiti di Borgo Spoltino per uno scambio culturale – dice Gabriele Marrangoni – attraverso questa esperienza imparano a conoscere i prodotti tipici con visite a caseifici, aziende vitivinicole e frantoi e io insegno loro l’utilizzo delle nostre migliori materie prime in cucina”.

Il soggiorno abruzzese culminerà con un’esperienza in cui lo chef Marrangoni e gli studenti universitari prepareranno cinque pietanze originali mescolando i prodotti che il gruppo ha portato dal Brasile e quelli tipici locali abruzzesi per proporre una cena evento in cui gli ospiti potranno gustare piatti dal sapore originale  e soprattutto potranno concorrere alla raccolta di fondi per il comune del reatino colpito dal terremoto. Anche la tradizionale Amatriciana farà parte del menù, preparata però come da tradizione.

La cena vini inclusi, ha il costo di 25 euro di cui 5 andranno in beneficienza e saranno versati direttamente sul conto corrente aperto dal Comune di Amatrice.

L’iniziativa è patrocinata da Avis e Fidas Abruzzo.

 

“Noi per Amatrice” Borgo Spoltino_Mosciano Sant’Angelo (TE) 

Mercoledì 28  Settembre 2016 – dalle ore 20.30

Prenotazione  al numero 085.8071021

“Noi per Amatrice” Lunedì 26 settembre 2016
“Noi per Amatrice” Lunedì 26 settembre 2016