Menu

Fano Adriano – “Musica nei Chiostri” Sabato 20 agosto 2016

Fano Adriano – “Musica nei Chiostri” Sabato 20 agosto alle 21.15

Sabato 20 agosto alle 21.15 nuovo appuntamentodella rassegna “Musica nei Chiostri”, organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello” di Teramo, in Piazza Prato di Fano Adriano, in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Grignetti”.
Protagonisti della serata il gruppo teramano Pepper and the Jellies. La band propone al pubblico un viaggio che parte dal jazz tradizionale, il blues e lo swing con un particolare riferimento alle canzoni erotiche, tipiche degli anni 20 e 30, e arriva fino a successi più noti al grande pubblico.Brillantemente recensita in Italia e all’estero, la band vanta un sound particolare e riconoscibile grazie alla versatilità dei musicisti e alla voce della cantante e washboard player Ilenia Appicciafuoco, più volte definita una delle migliori interpreti del jazz tradizionale e del blues delle origini.Nato dall’incontro tra Ilenia Appicciafuoco e Andrea Galiffa, la band si integra insieme al chitarrista Marco Galiffa e al contrabbassista Emiliano Macrini. Si propone, con una formazione insolita e un sound il più possibile originale e proprio, di trascinare il pubblico nelle sonorità swing, blues e jazz tradizionali. La capacità di ogni elemento di coinvolgere l’ascoltatore rende sempre i loro concerti ideali per gli appassionati, ma anche per chi si immerge per la prima volta in questo affascinante universo. Nato di recente, ha alle spalle 2 tour internazionali e svariati festival in Italia, Belgio, Svizzera, Francia, Irlanda, Inghilterra (Birmingham International Jazz Festival, Open Jazz Festival KotCertino, Pozzuoli Jazz Festival…).
Il 26 agosto, a conclusione della rassegna “Musica nei Chiostri”, verrà recuperato il concerto precedentemente annullato a Basciano con l’Ensemble “Benedetto Marcello” e il mandolinista Francesco Mammola.
L’ingresso ai concerti è gratuito.

 “Musica nei Chiostri” Sabato 20 agosto 2016

“Musica nei Chiostri” Sabato 20 agosto 2016



http://www.lioit.com
Translate »