Caprafico di Teramo -FESTIVAL DELLA MAZZARELLA dal 5 al 7 agosto 2016

Caprafico di Teramo -FESTIVAL DELLA MAZZARELLA dal 5 al 7 agosto 2016

Sagra della “Mazzarella Teramana”

Una manifestazione basata sulla particolarità di un piatto. L’unica che ha come protagonista un piatto principe della tradizione locale, le “Mazzarelle”, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione e i cui ingredienti vengono sapientemente lavorati e cucinati secondo una antica tradizione delle nostre terre. Questa sagra è pensata per i “cultori” di antiche tradizioni culinarie e di piatti sempre più difficili da trovare sulle nostre tavole. Ci sarà inoltre la possibilità di gustare anche altre prelibatezze della cucina teramana ed abruzzese.La manifestazione sarà allietata da Canti, musiche e Balli Popolari in cui gli amanti della tradizione potranno arricchire le loro conoscenze popolari e, nello stesso tempo, assistere al ricchissimo programma musicale ascoltando vecchie melodie che risuonano nel presente.

Vi aspettiamo numerosi a Caprafico, frazione del Comune di Teramo, dislocata lungo la strada Statale 81, tra Villa Vomano ed il capoluogo.
Un minuscolo borgo immerso in un dolce  paesaggio collinare, ad una manciata di tornanti dal capoluogo aprutino.

Offre un magnifico panorama sulle valli del Vomano, mentre la vista spazia dalla distesa blu del mare Adriatico alle rocce cangianti del Gran Sasso.

 E-mail: proloco.caprafico@gmail.com
FESTIVAL DELLA MAZZARELLA dal 5 al 7 agosto 2016
FESTIVAL DELLA MAZZARELLA dal 5 al 7 agosto 2016