Giulianova – TESORI DI FATTORIA 29/30/31 luglio 2016

La rassegna del prodotto tipico, che richiama un numero sempre crescente di visitatori affascinati dalla varietà e qualità delle produzioni agricole, vuole essere una vetrina per tutte le produzioni di qualità.

In provincia di Teramo, dalla sua terra e dalla sua gente, nasce l’iniziativa di “Tesori di Fattoria”, con l’obiettivo di far riscoprire i prodotti tipici dimenticati, che sono stati i protagonisti delle tavole di una volta, della più vera tradizione agricola di qualità.

Visitando la mostra mercato, si gusteranno i sapori dimenticati grazie agli agricoltori sensibili e pronti a dare risposte e suggerimenti al visitatore attento e curioso, desiderosi di recuperare la cultura dei sapori dimenticati. Le caratteristiche privilegiate del nostro territorio, legate al paesaggio naturale, hanno permesso alle aziende di realizzare colture e prodotti alimentari con tecniche di trasformazione che non si sono distaccate dalla sana produzione di un tempo. Tipicità e qualità, si sono sviluppate in direzione dei prodotti di fattoria legati a processi produttivi di tipo agricolo-artigianale e al territorio.

TESORI DI FATTORIA 29/30/31 luglio 2016
TESORI DI FATTORIA 29/30/31 luglio 2016