Castelli – LA NOTTE ROMANTICA sabato 25 giugno

Castelli – LA NOTTE ROMANTICA sabato 25 giugno

Il 25 giugno nei Borghi più belli d’Italia si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la Notte Romantica.

Per tutti gli innamorati sarà un appuntamento da non mancare,  nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione.

In un’atmosfera raccolta per gustare i menù a tema studiati per l’occasione, proposti dai piccoli ristorantini negli angoli e nelle piazze più suggestive del borgo.

Inoltre centinaia di mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza, spettacoli pirotecnici:

E alla mezzanotte: il minuto mozzafiato e lanci di palloncini.

Il 25 giugno Vi aspettiamo in  uno dei nostri Borghi aderenti all’iniziativa per celebrare tutti insieme l’amore e la bellezza!

Alcune iniziative ad hoc contribuiranno a rendere ancora più affascinante l’evento.

#BorgoRomantico2016 sarà il contest Instagram a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate nei Borghi. Il vincitore sarà premiato con un weekend in uno dei Borghi.

Appuntamento alle 18 con “L’Amore per l’Arte” visita guidata al borgo, al museo delle ceramiche, alla raccolta internazionale d’arte ceramica, al presepe monumentale e al soffitto maiolicato della chiesa di San Donato con servizio navetta gratuito. Alle 20 cena romantica nei ristoranti locali con menù dedicati”. Alle 22 nella chiesa di San Rocco si terrà il concerto acustico “Amore e Ammore – catalogo sentimentale del Novecento”. Alle 23.30 il brindisi degli innamorati con bollicine e dolci tipici castellani del banchetto nuziale sotto la loggia in piazza Roma. Alle 24 “minuto mozzafiato” con bacio della mezzanotte e, come da programma nazionale, lancio delle lanterne dal belvedere. I partecipanti potranno aderire al contest fotografico #BorgoRomantico2016

postando su Instagram gli scatti a tema “amore e bellezza” realizzati nel corso della serata e corredati da una frase poetica. In palio un weekend romantico per due in uno dei 253 Borghi più Belli d’Italia. Tutti gli spettacoli della “Notte romantica “ sono ad ingresso libero.

Castelli - LA NOTTE ROMANTICA sabato 25 giugno
Castelli – LA NOTTE ROMANTICA sabato 25 giugno