GIULIANOVA – ACQUALUCEFUOCO Sabato 4 giugno

Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

 

Info Line 338/9727534

Sabato 4 giugno 2016

Dalle ore 09,00 alle ore 19,30

GIULIANOVA ANTICA

ACQUALUCEFUOCO

I colori della Tradizione –VI Edizione

Artisti dipingono sportelli utenze Acqua Luce Metano nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico di Giulianova 

 

Il Centro Storico di Giulianova evoca idee di recupero e vitalizzazione ormai da immemore tempo disattese.

Tributi di collaborazione Artistica enormi, si alternano nei locali del Circolo “il nome della Rosa” Giulianova, tanto da aver creato intense e costanti occasioni di lavoro in favore sia della sperimentazione Artistica, sia di manifestazioni delle Arti più Nobili ed Antiche (Letteratura e Pittura).

Fonte circolo “Il nome della Rosa” e “Giulianova volontari Via del Sole” quindi, e con l’entusiasta ausilio di Artisti Giuliesi e non, Scuole e Laboratori d’Arte, non senza il prezioso Patrocinio del Comune di Giulianova, viene promossa intervento prezioso nella sua originalità ed unicità.

Il Progetto che giunge alla Sesta edizione, continua l’installazione di Opere Pittoriche di Artisti con chiara esperienza, nel Centro Storico in spazi ad oggi ridotti a “fredde, asettiche nicchie metalliche”.

Verranno per questo dipinti sportelli esterni contatori Ruzzo/ Enel / Metano a fianco delle abitazioni.

Intendimento è quello di creare e nel tempo sempre più “ricca”, una Galleria d’Arte Permanente (fino a dipingere tutti gli sportelli contatori) nel C. Storico di Giulianova fianco ogni singolo uscio.

Passeggiando per i vicoli e le piazze del Paese, verremo invitati e condotti alla riflessione su ogni minimo particolare, degnato dall’accoglienza di Piccole ma Emozionali Opere Pittoriche che si alternano a destra e sinistra, in basso ed in alto di ogni portone.

Contaminazione d’Arte quindi, in luogo di una superfetazione anacronistica (appunto il metallico, non estetico, postmoderno sportello contatori).

Di facile immaginazione e suggestione, l’effetto che vorremmo condiviso, Opere d’Arte nei vicoli, “impronte” di Creatività ad ogni passo.

ACQUALUCEFUOCO
ACQUALUCEFUOCO