Menu

Castel Castagna:Primo Raduno Camperopoli Green 30/04 E 01/05

Nel weekend del 1° maggio appuntamento a Castel Castagna con il primo Raduno “Camperopoli Green”.
Una due giorni per tutti gli appassionati del turismo all’aria aperta nell’ampia area verde antistante l’Abbazia di S. Maria di Ronzano con piatti tipici, musica e visite guidate.

CASTEL CASTAGNA – Il 30 aprile e 1° maggio “Primo raduno dei camperisti e non solo…” a Castel Castagna. L’ampia area verde antistante la millenaria abbazia di Santa Maria di Ronzano si trasforma per l’occasione in una “Camperopoli green” per accogliere camperisti, famiglie e gruppi per una due giorni all’aria aperta e all’insegna della tradizione delle virtù teramane. Sabato 30 aprile, alle 9.30, ci sarà l’accoglienza e sistemazione dei partecipanti nell’area appositamente attrezzata, con possibilità di pranzare e cenare presso gli  stand enogastronomici con le tradizionali virtù, arrosticini e altre specialità gastronomiche locali. Nel pomeriggio ci sarà animazione musicale a cura di gruppi folkloristici locali. Domenica 1° maggio, alle ore 10, presso l’Abbazia sarà celebrata la Santa Messa e, a seguire, la benedizione dei camper. Sarà possibile effettuare visite guidate all’Abbazia e al Centro Documentale Benedettino.

“E’ il primo raduno promosso dalla nostra Amministrazione in collaborazione con il Consorzio Bim – spiega il sindaco di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis – e segna l’avvio di un percorso di coinvolgimento dei camperisti e di tutti gli appassionati del turismo all’aria aperta, al quale il nostro territorio appare particolarmente vocato. Per questo abbiamo sistemato il piazzale antistante l’Abbazia e reso fruibile un’altra ampia area verde comunale dove intendiamo promuovere, in vista della stagione estiva, tante altre iniziative in grado di richiamare visitatori in ambito provinciale e regionale”.

Per informazioni sul raduno si possono contattare gli uffici comunali allo 0861.697250 o l’assessore agli Eventi, Monica D’Orazio tel. 340.7572312.

primo Raduno “Camperopoli Green”.

primo Raduno “Camperopoli Green”.



http://www.lioit.com
Translate »