Teramo-ASPETTANDO IL BLU 2 APRILE

Sabato 2 aprile 2016 alle ore 16:30, a Teramo, in Piazza Martiri della Libertà si svolgerà, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, l’evento “ASPETTANDO IL BLU”.

La Fondazione Anffas di Teramo, il Comune di Teramo, il Centro Servizi per il Volontariato di Teramo e tanti altri enti solidali all’iniziativa, invitano la cittadinanza a partecipare: per il terzo anno consecutivo Teramo si tingerà di blu per sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi dello spettro autistico, sindrome che é cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni.

La manifestazione – che prevede giochi, spettacoli e riflessioni, con stand informativi, gonfiabili, clown, musica e artisti si strada – fortemente voluta e organizzata dalle mamme, ha lo scopo di avvicinare ad una malattia da cui non si guarisce, ma si può fare tanto per rendere migliore la vita di questi bambini, in primis non emarginandoli.

All’evento hanno aderito alcune scuole di Teramo che animeranno il pomeriggio di Piazza Martiri della Libertà con canti e musica e ci sarà la partecipazione straordinaria di Roppoppò.

Verranno distribuiti gratuitamente palloncini e zucchero filato.

Si esibirà l’Associazione Sordi Italiani di Teramo e ci saranno testimonianze e riflessioni sul tema.

In chiusura é previsto un Flash Mob, a cui parteciperanno 12 scuole di danza e di ginnastica ritmica di Teramo e provincia e balleranno anche i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di Teramo, a seguire illuminazione dei monumenti e lancio delle lanterne.

Teramo-ASPETTANDO IL BLU 2 APRILE
Teramo-ASPETTANDO IL BLU 2 APRILE