TERAMO- SCAMBIA LIBRO martedì 9 febbraio

”Quant’era bella Onna quella notte, prima dello scossone orrendo. La luna rischiarava i vicoli: via dei Calzolari, via Oppieti, via dei Martiri, via Ludovici, via della Ruetta, via delle Siepi. Dentro, mille anni di storia, e milioni di storie: uomini e donne che quel piccolo paese in fondo alla valle dell’Aterno avevano costruito e amato. In quella orrenda notte abbiamo perso tutto: le vite umane, le case, il nostro borgo.”

Comincia così un articolo, datato 14 aprile 2009, del giornalista del quotidiano “Il centro” Giustino Parisse, che in quella notte ha perso ad Onna due figli, il padre e tanti amici e compaesani. Raccontare per lui, all’indomani del 6 aprile, è stato come accendere una luce nel buio, ritrovare il coraggio per ricordare e la forza per guardare avanti.
I suoi articoli sono diventati ora un libro intitolato ”Quant’era bella la mia Onna – Cronache dentro il terremoto”, che sarà presentato martedì 9 febbraio alle ore 19:30 presso la sede di Teramo Nostra in Via F.Romani 1.
A seguire, proiezione del video “Onna prima di domani” del regista Daniele Campea.

Incontro organizzato dall’associazione culturale “Detto tra noi” nell’ambito di Scambialibro, modera la giornalista Catia Di Luigi.

SCAMBIA LIBRO