Corso Funghi e Tartufi, Tesori del Bosco dal 20/10 al 13/11 Canzano

La Provincia di Teramo, il Comune di Canzano ed i dirigenti dell’Arci Caccia provinciale hanno organizzato un corso per approfondire le conoscenze sui funghi epigei, valido tra l’altro per il rilascio del tesserino regionale che autorizza alla raccolta dei funghi ed anche per il rinnovo quinquennale per tutti color che sono già in possesso del tesserino.

Il corso da la possibilità al turista naturalista di non improvvisarsi raccoglitore di funghi, come troppo spesso accade con gravi conseguenze per la salute, ma di accostarsi alla raccolta dei funghi con perizia e responsabilità, nel rispetto delle leggi e del patrimonio agro forestale della nostra Terra.

Il Corso avrà una durata complessiva di 24 ore, divise in otto lezioni serali ed inizierà il 20 ottobre per concludersi il 13 novembre. L’iscrizione è gratuita e saranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima della sala mentre le lezioni si terranno a Palazzo De Berardinis nel comune di Canzano.

Le iscrizioni, utilizzando l’apposito modulo (in allegato), potranno effettuarsi anche tramite fax al numero 0861555798 o via mail: protocollo@comune.canzano.te.it

canzano