Menu

CASTILENTI IN FIORE 3 giugno 2018

CASTILENTI IN FIORE 3 giugno 2018

Torna, domenica 3 giugno, l’infiorata.
La VII edizione 2018 è stata ispirata dalla parabola evangelica del “SEMINATORE” che suggerisce un contrasto evidente tra l’azione di Dio, che continua a seminare nei solchi dell’umanità, e il fallimento umano dei terreni improduttivi.
Un messaggio di speranza ci giunge da questo vangelo. Dio è stato prodigo nel seminare la parola. Ha rischiato. Può addirittura sembrarci che abbia seminato invano. Ma il seme germoglia e produce frutti in abbondanza. Si tratta di una realtà misteriosa, che solo chi è aperto allo Spirito Santo di Cristo riesce a capire. Dio semina e l’uomo ascolta, comprende, aderisce. O, al contrario, trascura, ignora, respinge.
Gli appassionati infioratori di Castilenti, si può dire che hanno lavorato quasi tutto l’anno per preparare al meglio questa manifestazione.
I quadri che si offriranno agli sguardi dei visitatori, sono il risultato di un complesso lavoro che richiede giorni, settimane e addirittura mesi di paziente impegno di molte persone che si distribuiscono i compiti e si attivano con indispensabile armonia di intenti.
Nel corso degli anni, sempre più persone volenterose si sono avvicinate al gruppo degli infioratori, che ci aiutano a spiluccare i fiori, a sistemare gli impianti di illuminazione per poter lavorare la notte del sabato precedente, che sistemano protezioni antipioggia e antivento.
Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno fin’ora contribuito e che continueranno a contribuire per la buona riuscita di questa manifestazione e l’Amministrazione comunale che si è sempre prodigata affinchè niente e nessuno possa disturbare o compromettere il lavoro degli infioratori.
A presto!!

info

CASTILENTI IN FIORE 3 giugno 2018

CASTILENTI IN FIORE 3 giugno 2018

 



http://www.lioit.com
Translate »