Teramo-GIOCHI SENZA BARRIERE venerdì 24 giugno

Teramo-GIOCHI SENZA BARRIERE venerdì 24 giugno 2016 – ore 20.30

LE ASSOCIAZIONI DEI DISABILI DELLA PROVINCIA DI TERAMO presentano GIOCHI SENZA BARRIERE

Una sfida all’indifferenza e non una gara tra Associazioni. E’ questo il senso di“Giochi Senza Barriere”, manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rapporto tra sport, giochi e disabilità, rimuovendo i vari pregiudizi esistenti su questo tema.

Anche in questa ottava edizione, le Associazioni di disabili della provincia di Teramo si incontreranno venerdì 24 giugno dalle 20.30 in Piazza Martiri della Libertà a Teramo per vivere una serata di solidarietà, di risate, amicizia e sport.

Le protagoniste saranno, come negli anni passati, le Associazioni di disabili. Nelle “sfide” si alterneranno i ragazzi di: Fondazione Anffas Teramo, Associazione Senza Barriere di Teramo, AISM, Associazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi (UIC), ANMIL, “A Modo Tuo” Onlus e Abruzzo Autismo Onlus.

Dalla “Staffetta della Spugna” alla “Cocomerata a tempo”, dal “Tiro con l’arco” alla “Saponetta impazzita”, “Fai girare le palle” e “Sbarba la palla”, dal “Guardiano dei cavalli” al “Vola Vola”, passando per momenti di “Ballando nel silenzio” e tanto altro: la “competizione” si snoderà sul filo del divertimento e dello svago, fornendo allo stesso tempo punti di riflessione negli spettatori “attivi” della serata.

L’iniziativa è promossa da: Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Teramo, Comune di Teramo e Prefettura di Teramo; vede inoltre la collaborazione del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Teramo, del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), della FC Bonolis e dell’Associazione Zupirù Clown che come di consueto allieterà la serata con gag, travestimenti e pillole di buonumore.

GIOCHI SENZA BARRIERE
GIOCHI SENZA BARRIERE