Vernaprile 2015 – XXI Edizione 25/10/2015 Teramo

L’orgoglio e l’attaccamento alle nostre tradizioni popolari sono rivissuti in questa nostra manifestazione regionale abruzzese, che da oltre vent’anni, con la rappresentatività dei partecipanti è riuscita a coprire e ad unire tutto il nostro territorio, scrigno prezioso di cultura e tradizioni che conservano, ancora oggi, i valori più genuini di civiltà ancestrali.

Per tutto ciò vale la pena continuare, anche tra le difficoltà di questi ultimi anni mantenendo il premio nei principi della sobrietà della trasparenza della dignità.

A tutti i componenti la Giuria, a partire dal presidente prof. Giuseppe Profeta, va il ringraziamento più sincero da parte nostra, di tutti i componenti il Consiglio e dai soci di una Associazione che ha compiuto i suoi 154 anni e che ha costituito un pezzo di storia del nostro territorio. Altresì ai precedenti componenti di giuria Vincenzo Cimini, Samuele di Giulio ed ai compianti Giammario Sgattoni, Alfonso Sardella, Marcello De Giovanni, Walter Cavuti va il nostro pensiero più profondo.

Nella stessa giornata verrà inaugurata la Mostra ” IL SEGNO, I VOLUMI, LA POESIA” INCONTRO tra l’arte di PIETRO CASCELLA. Vi aspettiamo Domenica 25 Ottobre 2015
Salone in via del Buluardo, 65 – Teramo (TE)

Vernaprile 2015 - XXI Edizione
Vernaprile 2015 – XXI Edizione